Il Gruppo Ajser dedica a Miorin il torneo del 1° maggio
DUINO AURISINA. Un torneo per ricordare Andrea Miorin, l'atleta di 43 anni deceduto in campo lo scorso 8 aprile, mentre stava disputando il primo tempo di una gara della Coppa Venezia Giulia, torneo...
|
DUINO AURISINA. Un torneo per ricordare Andrea Miorin, l'atleta di 43 anni deceduto in campo lo scorso 8 aprile, mentre stava disputando il primo tempo di una gara della Coppa Venezia Giulia, torneo amatoriale di calcio a 7. Nessun contatto e nessuno scontro: a spezzare la sua vita è stato un infarto, che ha reso vani i disperati tentativi di rianimazione sul campo di Basovizza. Ora a meno di un mese dalla tragedia gli amici e le associazioni di volontariato di Duino Aurisina vogliono” ricordare, con un torneo di calcio giovanile, Andrea Miorin, il giovane atleta che qualche settimana fa ci ha lasciati, giocando con la passione della sua vita, una partita di pallone”. Sarà dunque questa una delle prime iniziative che il Gruppo Ajser 2000, assieme ad altri sodalizi, tra cui l'Asd Sistiana Duino Aurisina e la Consulta Giovani, vuole dedicare a “Mio”.
Gli organizzatori dell'iniziativa spiegano che «nei prossimi giorni sarà avviata attraverso un apposito conto corrente bancario» e anche col supporto dei bar di Sistiana, «una raccolta di fondi da devolvere alla famiglia di Andrea». Il torneo verrà inserito nella più ampia manifestazione “Festa dello sport, dei giochi e della musica”, giunta alla quinta edizione e in calendario mercoledì 1° maggio al complesso sportivo di Visogliano.
La giornata sarà caratterizzata da diverse iniziative ludico, sportive e canore, ma regina sarà la solidarietà. L'avvio alle 9, con l'apertura del mercatino promosso dall'associazione Una s'cinca e un Boton. Mezz'ora dopo, lo start alla Young cup 203 dedicata appunto ad Andrea Miorin, promossa da Ajser e Consulta giovani. Sempre dalle 9.30 e fino alle 18 il Gruppo speleologico San Giusto proporrà invece una visita guidata alla grotta Valentina (per le prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3338389164). Alle 10, invece, la parentesi dedicata a bambini e ragazzi fino ai 15 anni, con “Giochi senza confini”, arrivato all'11.a edizione: i giovani si cimenteranno nel tiro alla fune, nella corsa coi sacchi e poi ancora birilli ostacoli e tanti altri giochi.
Per una competizione emozionante allestita da Ajser, Tennistavolo Trieste Sistiana e Fareambiente, in collaborazione con l'Endas Fvg. Sempre al mattino, la gara di Gioco Pittura, con la presentazione delle iniziative collegate allo spazio Peter Pan, a cura del Lions club Duino Aurisina. Dalle 10 alle 13, invece, largo all'avvicinamento al motocliclismo per bambini dai 6 agli 11 anni, con motorette e istruttori della Federazione motociclistica italiana, promosso dal Moto Club Trieste "Parlotti". Non mancheranno le mostre: la vernice de “I mille volti di Vinicio Scapin” è attesa alle 10.30. E ancora pallone alle 11 con “Calcio in Campagnetta” aperto a tutti e promosso dall'Asd Sistiana Duino Aurisina. Un po' di ristoro alle 13, con una pastasciutta per tutti i piccoli partecipanti ai giochi. Il culmine, in serata, con la premiazione alle 19 del torneo dedicato a Miorin.(ti.ca.)
Nessun commento:
Posta un commento