Chiusa con successo la Mostra Voci di Guerra in Tempo di Pace a Visogliano
Si è chiusa oggi 23 dicembre, con i saluti da parte degli organizzatori che hanno fatto il resoconto della mostra Voci di Guerra in Tempo di Pace aperta dal 30 di novembre presso il Centro Congressi di Visogliano. Quasi 2000 visite nell'arco temporale di apertura della mostra a Visogliano, che, considerato la Sala ospitava per la prima volta una mostra, confermano l'attenzione al tema e la voglia di conoscere quello che la mostra offre. Salgono così a ventisettemila i visitatori che fino ad oggi nelle tappe della mostra l'hanno visitata, numeri che sono destinati a salire in occasione dei prossimi appuntamenti già previsti per il 2013. E' stato annunciato nei giorni scorsi le tappe dei prossimi appuntamenti, gli accordi in definizione con la Bit di Milano (nel mese di febbraio), a gennaio verranno definiti i dettagli per l'esposizione presso la Provincia di Treviso a marzo, mentre è in via di definizione l'allestimento anche nelle città di Pontinia (LT) e Vicenza.
"Con la convinzione di aver colto con questa iniziativa a Visogliano un grande interesse per il contenuto di essa, - ha aperto Massimo Romita Presidente del Lions Club e Gruppo Ermada Vf coordinatore del Progetto - è soprattutto di aver inserito nell'offerta culturale e turistica del nostro territorio un fondamentale tassello mancante."
"Vogliamo continuare ad abbinare - ha proseguito Andrea Radina recentemente rieletto Presidente del Gruppo Ajser 2000 - le iniziative culturali con quelle promozionali. Da diversi anni infatti, il Gruppo Ajser 2000 anche attraverso il progetto "DUINO AURISINA PORTA D'INGRESSO DELLA PROVINCIA DI TRIESTE" è protagonista insieme alle Amministrazioni (Comune e Provincia ) di iniziative di promozione turistica a 360°".
"Iniziative che si concretizzeranno - gli ha fatto eco Aureliano Barnaba del Comitato Scientifico del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, - proprio con iniziative rivolte al centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, si è voluto mettere convintamente a fianco del Gruppo Ajser prorio per creare quella sinergia necessaria per sviluppare progetti comuni rivolti ad un pubblico più ampio".
"Vogliamo continuare a dare la nostra disponibilità per iniziative future - ha esordito Francesco Bonaventura della Sezione Granatieri di Sardegna di Trieste - in particolare con le iniziative legate al mondo della scuola, per far conoscere al meglio la storia dei nostri territori".
"Abbiamo riscontrato positivamente - ha proseguito Sergio Milos Vice Presidente dell'Asd Sistiana- quello che già dai primi giorni di apertura della Mostra, ci eravamo prefissati con l'accordo di sinergia tra le associazioni nel mese di luglio, Visogliano può diventare un punto di riferimento per la popolazione, anche con iniziative di questa portata. Vogliamo congiuntamente far crescere dal punto di vista sociale ed umano tale struttura, rivolta al bene dei nostri ragazzi e della comunità".
"Iniziative non mancheranno certo - ha sottolineato Lucia Lalovich Responsabile della Sezione Cultura del Gruppo Ajser 2000 - e siamo piacevolmente convinti che la nostra attività in sinergia con quella delle altre associazioni presenti a Visogliano porterà dei benefici al territorio ed alle associazioni che nonostante le mille difficoltà voglio offrire la propria manodopera al servizio degli altri".
"A nome di tutti i volontari che in queste settimane hanno collaborato - ha concluso l'intervento il Presidente di Fareambiente di Duino Aurisina Pasquale Durante - desidero sottolineare che ogni sforzo ogni aiuto, fatto dai soci e dai volontari, piccolo o grande che sia, è fondamentale per la riuscita complessiva delle varie iniziative."
http://www.ajser2000.blogspot.it/2012/12/i-saluti-finali-alla-mostra.html
http://gruppoermadavf.blogspot.it/2012/12/i-granatieri-di-sardegna-in-visita-alla.html
Nessun commento:
Posta un commento