mercoledì 18 gennaio 2012

Pedagnalonga 2012 ancora una volta accanto ai fratelli di borgo hermada

"'C'era una volta...." così iniziano le favole che tutti i papà e le mamme del mondo raccontano ai propri figli ...

Questa volta siamo noi che vogliamo continuare a raccontare una splendida favola o meglio avventura, (vedi anche "Su quel sasso 2010 o suquel sasso 2011" ) che continueremo a scrivere assieme ai fratelli di Borgo Hermada, dell'Associazione la Pedagnalonga e questa volta (se riusciremo a far quadrare i conti con il Decreto Monti...) sarà massiccia la nostra partecipazione alla Pedagnalonga 2012 (domenica 22 aprile).

Infatti con grande entusiasmo, gli amici del Coro Rilke accompagnati dai parenti, insieme ad altri amici che hanno espresso il loro desiderio di partecipare a tale avventura, saranno presenti in massa (1 pulman e mezzo circa...) per dimostrare l'affetto tra le due comunità.

Il sabato 21 aprile poi, prima della "Gara", il Coro Rilke si esibirà in un concerto proprio per la comunità di Borgo Hermada.

A presto gli aggiornamenti (chi fosse interessato a partecipare mandi un email a

ajser2000@libero.it).

Durante la Pedagnalonga, non è detto poi che non riusciremo ad organizzare un'altro stand enogastronomico dei nostri prodotti tipici...

Gruppo Ajser 2000

LA PEDAGNALONGA

Un piacevole percorso nelle strade e nel verde delle campagne di Borgo Hermada, che attraversa i caratteristici poderi della Bonifica Pontina ed i luoghi più significativi che hanno segnato la storia antica e moderna di questa parte del territorio dell’Agro Pontino.

Lungo il percorso è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole locali nei numerosi punti di ristoro tradizionalmente gestiti dalle famiglie del borgo.
La Passeggiata
La passeggiata è l’appuntamento più atteso nella tradizione della Pedagnalonga.
Uomini, donne e bambini accorrono numerosissimi da tutta la regione per passeggiare seguendo un percorso di notevole fascino e interesse paesaggistico

I Luoghi
La Pedagnalonga si svolge in uno degli ultimi borghi costruiti nell'Agro Pontino (1935), situato nella parte meridionale della Pianura Pontina.
Borgo Hermada è oggi un piccolo ma vivace centro abitato e rappresenta la frazione più popolosa di Terracina, Comune in provincia di Latina.

Nessun commento:

Posta un commento