venerdì 23 marzo 2018

EXTEMPORE DI PRIMAVERA




Il Castello di Duino, arroccato su uno sperone di roccia carsica a picco sul mare, con una meravigliosa vista del golfo di Trieste, accoglie la manifestazione PRIMAVERA AL CASTELLO giunta alla IX edizione, contenitore di eventi d’arte, di musica, mostre, laboratori e tanto altro ancora. 
Domenica 25 marzo dalle ore 9.30, gli artistinazionali e internazionali animeranno il parco e la corte del castello con la creazione delle loro opere realizzate en plein air.
Per il visitatore sarà come respirare le emozioni che hanno vissuto anche i tanti personaggi illustri che hanno soggiornato in questo luogo di rara bellezza.
Alle 15.30 di domenica le opere realizzate saranno esposte nella Sala Grotta del Castello, dove si riunirà la giuria di esperti d’arte che selezionerà le opere vincenti del II Trofeo “Arte al Castello”.
coordinati dalla Responsabile delle Attività Culturali dell’Ajser 2000, Lucia Lalovich Toscano, ideatrice e organizzatrice della manifestazione artistica.
Alle ore 16.30 nella Sala dei Cavalieri, alla fine del concerto dell’Associazione Corale R.M.Rilke, avrà luogo la consegna dei riconoscimenti a tutti i partecipanti e del premio Valentinuzzi a un giovane artista del Collegio del Mondo Unito; 
seguirà il Concerto della Filarmonica di Turriaco.
 — presso Castello di Duino.

  PRIMAVERA AL CASTELLO – artisti en plein air








Nessun commento:

Posta un commento