lunedì 7 gennaio 2013

Cerchiamo libri in omaggio per il nuovo SPAZIO PETER PAN

Riceviamo dagli amici Lions


Duino Aurisina 1 gennaio 2013
Gentile Concittadino,

Il Lions Club Duino Aurisina, nel corso dei sette anni di attività ha voluto indirizzare i propri service rivolti agli aiuti delle persone, ma soprattutto rivolto alle esigenze primarie del territorio in cui operiamo. Dal restauro di opere d'arte, dal sostegno economico ad Associazioni o a persone in difficoltà, Service Nazionali ed Internazionali quali le Protesi per i bambini di Haiti, piuttosto la recente campagna legata al Morbillo. 
 La nostra attività è riscontrabile sul sito www.lions-club-duinoaurisina.blogspot.it

Su indicazione del Presidente Internazionale del Lions Club International, legata all'importanza della lettura, abbiamo voluto recepire a livello locale un esigenza legata proprio al mondo dei bambini. Come saprà è di vitale importanza la lettura ai bambini già dalla nascita, al fine di rendere il bambino in futuro più sicuro. La lettura è per il bambino uno strumento ideale per trattenere con sé l'adulto nel modo a lui più gradito, cioè con dedizione, partecipazione completa e senza distrazioni. La presenza dell'adulto è consolatoria, e fornisce protezione e sicurezza. Quando il bambino chiede la ripetizione della lettura non necessariamente è interessato alla storia ma forse vuole prolungare quella sensazione piacevole e continuare ad avere la mamma (il papà, la zia o l'insegnante) accanto.

Il Lions Club Duino Aurisina, in collaborazione con l'Asd Sistiana Duino Aurisina, il Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 e le istituzioni pubbliche, vuole realizzare presso il Complesso Sportivo di Visogliano, struttura principalmente utilizzata per le attività sportive, un area ricreativa denominata “Spazio PETER PAN”.

Un area, o meglio uno spazio dove poter creare un importante scaffale di libri dedicati all'infanzia ed ai ragazzi, abbinando di mese in mese iniziative rivolte proprio alla lettura e ad iniziative ludico ricreative. A tale progetto, stanno aderendo anche diversi autori ed autrici di libri e immagini per l'infanzia.

Con questa nostra lettera desideriamo coinvolgere direttamente la popolazione di Duino Aurisina, richiedendo, non fondi, ma dei libri per ragazzi o bambini in donazione. Tutti noi abbiamo in casa, libri, riviste, che a volte finiscono in soffitta o in cantina, perchè i bambini o i ragazzi sono cresciuti. Facciamo appello alla vostra generosità al fine di raccogliere tali libri per aprire nella prossima primavera tale spazio.

Potrete consegnare il libro o i libri presso la nostra sede nel Complesso Sportivo di Visogliano  dal lunedì la venerdì dalle 17,00 alle 19,00 o durante i weekend quando ci sono delle partite di pallone dell'Asd Sistiana Duino Aurisina.

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento, porgendovi un ringraziamento per quanto vorrete fare, vi auguriamo uno splendido 2013!

Lions Club Duino Aurisina

Nessun commento:

Posta un commento