giovedì 25 giugno 2015

“Shipyard” Big Band

“Shipyard” Big Band



La “Shipyard” Town Jazz di Monfalcone è un’Associazione fondata nel settembre del 1986 da un gruppo di appassionati di questo genere musicale. Da quasi trent’anni anni proponiamo il jazz nei suoi aspetti più storici ed anche godibili; siamo una ventina di elementi con una grande esperienza musicale, diretti da un Maestro d'eccezione: Flavio Davanzo. La Big Band si è esibita in numerose manifestazioni e festival in regione e fuori regione. Il nostro organico comprende musicisti esperti e nuovi giovani talenti cioè studenti dei Conservatori e delle Accademie di jazz della Regione. In questi ultimi 4 anni di attività ci siamo concentrati sul repertorio Big Band del Mainstream ovvero il repertorio classico della Swing Era legato agli anni 40 e ai famosi standard.
Poiché quest’anno ricade il centenario dalla nascita di Frank Sinatra proponiamo una selezione dei più famosi brani che hanno reso celebre il cantante italo-americano che saranno cantati dal nostro cantante Sergio Jacobucci. Questo è il programma che suoneremo al Why Not il 27 giugno.

Un altro obiettivo della “Shipyard” Big Band è quello, seppure molto ambizioso, di reintrodurre il ballo swing. Per questo motivo abbiamo preparato un repertorio adeguato con arrangiamenti originali di Count Basie, Benny Goodman, Glenn Miller, Sammy Nestico e Duke Ellington per proporre uno spettacolo assieme ad alcuni ballerini di Lindy Hop di alcune scuole di ballo della regione e di fuori regione e l’11 luglio verrà presentato in Borgo S. Mauro nell’ambito della manifestazione Estate Sotto le Stelle organizzato dal Comune di Duino Aurisina.


Presidente
Michele Soranzio


SHIPYARD TOWN JAZZ
VIA ROMANA, 96

34074 MNFALCONE (GO)

Nessun commento:

Posta un commento