venerdì 3 agosto 2012

DICONO DI NOI...

Calcio e solidarietà Aurisina Cup al via a Visogliano - Il piccolo 16 giugno 2012


Oggi e domani, al Complesso sportivo di Visogliano, l’Aurisina Cup 2012 “Calcio Femminile... e non Solo”, organizzata dalle ragazze del Sistiana calcio. L’evento avrà inizio stamattina alle 10 con il...


.+-Oggi e domani, al Complesso sportivo di Visogliano, l’Aurisina Cup 2012 “Calcio Femminile... e non Solo”, organizzata dalle ragazze del Sistiana calcio. L’evento avrà inizio stamattina alle 10 con il torneo di calcio a 5 misto. Domani torneo femminile a 7 e alle 19 conferenza dal titolo: “Il Calcio Femminile in Friuli Venezia Giulia: ieri, oggi...e domani...Sfida possibile?” con ospiti sportivi di livello nazionale. In entrambe le giornate musica, divertimento e chioschi aperti. Maglietta e pasta a pranzo comprese nella quota di partecipazione. All’interno della manifestazione, già promossa dall’Ajser 2000 pro Agmen Fvg, oggi sarà possibile donare sangue intero grazie all’unità mobile dell’Ads con medici e infermieri dalle 9 alle 13. Info (anche per prenotare la donazione di sangue): 339-1995617, 346-1763960 o fioreally@gmail.com.



26. Aurisina Cup e 3. Agmen Festival

da sabato 16 giugno a lunedì 20 agosto 2012
Duino Aurisina (TS)

Si terranno al Complesso Sportivo di Visogliano (TS) e all’Area Feste di Prepotto (TS) da sabato 16 giugno a lunedì 20 agosto 2012 la 26. AURISINA CUP e il 3. Agmen Festival.
La manifestazione, dedicata al calcio a cinque, vedrà anche quest’anno numerose iniziative collaterali che coinvolgeranno a Visogliano non solo gli appassionati del calcio a cinque…
Con tante ed importanti novità avrà inizio sabato 16 e domenica 17 giugno la prima parte dell’Aurisina Cup dedicata al calcio femminile per proseguire il 4/5/6/7/8 luglio con il torneo Senior.
Nella prima fase interamente dedicata al calcio femminile, il sabato sarà dedicato ad un torneo di squadre miste a cinque dalle 10 alle 20,00, mentre domenica incontri di calcio a 7 e “IL CALCIO FEMMINILE in FRIULI VENEZIA GIULIA, ieri, oggi, ….domani… Sfida possibile”, un importante convegno alle ore 19.00 dedicato allo sport femminile con tecnici della Figc e rappresentanti del calcio femminile nazionale, tra questi anche la giocatrice nazionale Sara Gama. Entrambe le giornate del calcio femminile saranno dedicate a STEFANIA CORTELLO una splendida ragazza simbolo dell’Agmen Fvg . Per il calcio femminile della provincia di Trieste sarà in particolare un appuntamento prima di tutto promozionale, per raccontare la grande attività che viene svolta a Visogliano dalla sezione femminile dell’Asd Sistiana Duino Aurisina. Nelle due giornate del calcio femminile sarà presente anche l’unità mobile dell’Associazione Donatori Sangue di Trieste per le donazioni del sangue.
Saranno ufficialmente venti le squadre a partecipare alla ventiseiesima Aurisina Cup 2012 che avrà inizio il 4 di luglio presso il complesso sportivo di Visogliano, il tanto atteso torneo di calcio a 5 che da ventisei anni allieta gli appassionati del calcio a cinque. Squadre provenienti dall’Italia (tre regioni rappresentate MARCHE FRIULI VENEZIA GIULIA e LAZIO) e dall’Estero (SLOVENIA e CROAZIA), a conferma dell’attenzione del torneo ideato e promosso dal Gruppo Culturale e sportivo Ajser 2000. Nell’ambito della Regione poi tre su quattro provincie rappresentate.
Anche quest’anno importante il messaggio solidale, infatti come ogni anno il ricavato dell’intera manifestazione andrà rivolto completamente all’Agmen Fvg ed alle altre iniziative benefiche che il gruppo porta avanti costantemente.
Tutte le notizie dei calendari e degli appuntamenti collaterali all’iniziativa si possono scoprire sul sito www.ajser2000.it
Nella seconda fase che si svolgerà dal 4 all’ 8 luglio anche quest’anno prevista la partecipazione di squadre provenienti da tutta la regione e non solo, confermatissimi (ed anche rinforzati) la squadra di BORGO HERMADA di Terracina in Provincia di Latina (in rappresentanza del LAZIO), ospiti del gruppo e della Consulta giovani, che oltre a disputare gli eventi sportivi avranno il modo di rinforzare i rapporti tra le due comunità, due squadre in rappresentanza della Regione MARCHE, la Squadra del Comune di BELVEDERE OSTRENSE (in provincia di ANCONA), la squadra della Provincia di PESARO (in collaborazione con i Colonelli del Kentucky), ed è in fase di conferma una squadra di Montebelluna (in rappresentanza del VENETO) e due dell’EMILIA ROMAGNA (anche per dar loro un po’ di conforto dopo il terremoto). Prevista la partecipazione di squadre estere della SLOVENIA e della CROAZIA in particolare la squadra di GORIANSKO (Slo) e quella di ROVIGNO. Allo sport saranno abbinate anche visite culturali sul territorio. A queste squadre ospiti verranno affiancate ulteriori squadre locali, che condividendo lo spirito che accompagna questo torneo si contenderanno l’ambito Trofeo che da ventisei anni accompagna le estati duinesi. Come ogni anno è prevista la partecipazione totale di oltre 30 squadre per oltre 200 atleti.
Diverse le iniziative collaterali promosse per chi non gioca il calcio, a cominciare dal terzo Agmen Festival, che vedrà il 6/7/8 lo svolgimento della prima parte con la partecipazione a Visogliano di importanti serate Dj (latino americani, house, ecc) in collaborazione con la Consulta Giovani Comunale, mentre la seconda parte dell’Agmen Festival verrà promosso quest’anno dal 18 al 21 agosto a Prepotto in concomitanza con la tradizionale Festa della Patata giunta al suo quarto anno.
Nelle giornate del 16/17 e 7/8 luglio il Gruppo Speleologico San Giusto promuoverà delle visite guidate in Grotta Valentina, proprio nelle vicinanze del Complesso Sportivo di Visogliano.
E’ in via i definizione per le giornate di luglio anche di un’ampliata area gonfiabili gratuita per bambini (aperta tutti i giorni) e soprattutto l’offerta enogastromica curata da Pasquale Giuliano Massimo e Matteo Mario …
Anche quest’anno il ricavato dell’intera manifestazione verrà interamente devoluto all’Agmen Fvg ed ad altre associazioni benefiche.
Aurisina Cup è promossa dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 in collaborazione con la Regione Autonoma Fvg





Nessun commento:

Posta un commento